Maria Chiara Prodi

Maria Chiara Prodi

Oct 31

Maria Chiara Prodi, Parigi, Francia

Bolognese quasi di nascita, 1978.
Da sei anni è assistente artistica del Théâtre national de l’Opera Comique a Parigi. Ha lavorato per il direttore d’orchestra Myung-Whun Chung, nel team artistico del Festival International d’Art Lyrique d’Aix-en-Provence e alla Direzione della Musica di Radio France.
Giornalista pubblicista, diplomata in pianoforte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha conseguito un master in Management dello spettacolo dal vivo presso il Teatro alla Scala e l’Università Bocconi e ha vinto il premio Paolo Grassi per la tesi in organizzazione dello spettacolo.

E’ membro della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel mondo, antenna dell’associazione Libera a Parigi e tra gli animatori del portale che riunisce 50 associazioni franco-italiane, finanziato come progetto pilota dalla regione Ile-de-France.

A Bologna ha frequentato il liceo Galvani, il conservatorio G.B.Martini ed è stata attiva in ambito associazionistico specialmente al Centro Poggeschi.

Fonda Exbo perché siamo pronti per esprimere partecipazione e cittadinanza anche da lontano, e i tempi sono maturi perché questo sia possibile, efficace e utile.

 

0 comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Le impronte digitali di Exbo « inkiostro - [...] Maria Chiara Prodi, fondatrice di Exbo, stasera alle 19 su Impronte digitali a radiocitta'fujiko. Il manifesto di [...]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *