18 giugno 2013: Rezdore per l’Emilia

18 giugno 2013: Rezdore per l’Emilia

Jun 09

Succede che il 25 aprile, durante il brunch della Liberazione da Ethicando  si materializza l’incontro tra Rete Exbo e il blog Rezdora Reloaded” ed è amore a prima vista, soprattutto dopo la scoperta che il blog possiede una sezione “Expat” per tutte quelle “Rezdore”che sono emigrate in tutto il mondo.

Chi è su queste pagine quasi per sbaglio e si chiede “ma cos’è una Rezdora” è invitato a prendere conoscenza di questo testo, http://rezdorareloaded.blogspot.fr/p/rezdora.html, redatto con l’ausilio fondamentale dei filologi delle scuderie Exbo.

Chi invece si sta chiedendo: “e quindi? ” è invitato a prendere parte a “Rezdore per l’Emilia” serata di raccolta fondi per i nostri amici e conterranei ancora alle prese con i danni del terremoto del maggio 2012. Delle équipe di “sfoglini/e” e maestri del ragù si cimenteranno per beneficienza nell’arte della tagliatella al ragù, presso il café-libreria Marcovaldo. E in presenza di grandi testimonial potranno gustare insieme a tutti i “benefattori” un piatto di tagliatelle al ragù DOC (o AOC, come si dice in Francia).

All’evento, oltre agli amici di Marcovaldo, partecipano anche Fratellanza Reggiana (storica associazione dell’emigrazione di Reggio Emilia a Parigi) e l’Associazione Emilia Romagna. I proventi della serata si andranno ad aggiungere ai fondi già raccolti dall’Associazione Emilia Romagna e voteremo insieme il progetto a cui devolvere il ricavati.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *